Oggi, mercoledì 14 novembre,
Re Carlo festeggerà i suoi 75 anni. Sarà anche il primo compleanno da quando è stato ufficialmente incoronato come
Re d’Inghilterra nella scorsa primavera dopo la morte della Regina Elisabetta nel settembre 2022. L’attenzione della stampa inglese è però tutta sulla possibile partecipazione di
Harry e Megan alla festa.
La decisione di Megan
Nell’ultimo periodo Harry ha provato a riavvicinarsi alla Royal Family, ricucendo in particolare il rapporto con suo padre. La moglie Megan sembra però voler scendere a compromessi nemmeno per i 75 anni del Re. Megan non è infatti mai stata vista di buon occhio per i suoi atteggiamenti poco consoni agli ambienti reali ed il passato da attrice. Inoltre la danna è stata accusata di aver allontanato il principe Harry da Buckingham Palace.
La festa di Re Carlo
Carlo avrebbe deciso di celebrare il suo compleanno con una festa intima e privata a Sandringham, aperta soltanto a pochi componenti della sua famiglia. L’invito per la serata è stato esteso anche ad Harry, ma secondo alcuni tabloid inglesi Megan sarebbe stata esclusa. Lo stesso Re in persona avrebbe infatti messo il veto sulla partecipazione della nuora. Megan era comunque già pronta a rifiutare, ma il mistero ed i dubbi rimangono ora su Harry. Tornerà a Londra anche solo per una sera o rinuncerà per rimanere in Canada con la compagna?
Il “regalo” di Megan per Carlo
Nei prossimi giorni è intanto in programma l’uscita di Endgame, nuovo libro scritto da Omid Scobie pronto a fare nuove clamorose rivelazioni su Buckingham Palace. L’autore è lo stesso della della biografia pro-Sussex Finding Freedom che aveva già messo in grande imbarazzo la famiglia reale. Il nuovo volume si concentrerà in particolare nel colpire proprio il più alto in carica, ovvero Re Carlo. Un regalo di compleanno decisamente poco gradito per il sovrano.