L'attesa per MasterChef Italia è ormai finita: questa sera, giovedì 14 dicembre, il talent show di cucina più amato torna alle 21:15 su Sky (e in streaming su NOW). I giudici, ancora una volta, saranno gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
MasterChef Italia comincia questa sera
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli giudicheranno le creazioni dei
nuovi aspiranti cuochi, ascolteranno le loro storie, li seguiranno sfida dopo sfida, daranno loro consigli preziosi e critiche costruttive. Alla fine, verrà come di consueto proclamato
il miglior chef amatoriale d’Italia, titolo che al termine della scorsa edizione è andato a
Edoardo Franco. In palio 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e l’accesso a un prestigioso corso presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Le novità di questa edizione
Questa volta i giudici non saranno da soli a fare le valutazioni: da qualche parte in studio, nascosto dalla vista dei concorrenti, ci sarà un giudice misterioso che avrà il compito di aiutare Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli nella selezione. L'identità di questa persona rimarrà segreta per un po’: durante le prove rimarrà sempre in silenzio ma potrà osservare da vicino, senza essere visto e il suo parere sarà preziosissimo per Bruno, Antonino e Giorgio quando saranno chiamati a dare il proprio responso.
Scopri le guest star di MasterChef Italia 13
Tra le guest star che porteranno le loro esperienze all'attenzione dei colleghi chef e dei cuochi amatoriali, ce ne sono innanzitutto due che ormai sono di casa: Joe Bastianich (in giuria per ben 8 edizioni) e Iginio Massari, sempre attesissimo da tutti gli appassionati del cooking show ma non dai concorrenti. In questa occasione, il Maestro della pasticceria italiana sarà con sua figlia Debora.