MasterChef Italia, in onda su Sky e in streaming su NOW, è giunto ormai alla sua 13esima edizione. Con la puntata di questa sera, giovedì 28 dicembre, il cooking show entra nel clou nella sfida:
i venti aspiranti chef dovranno confrontarsi con i giudici
Bruno Barbieri,
Antonino Cannavacciuolo e
Giorgio Locatelli durante la prima vera Mystery Box. Ma non solo, perché dovranno fare i conti anche con la prima prova in esterna. Scopri tutti i dettagli!
Cosa contiene la prima Mystery Box?
La sfida di MasterChef Italia entra ufficialmente nel vivo. Durante la puntata di questa sera, i venti cuochi amatoriali affronteranno la prima Mystery Box della tredicesima edizione, dedicata ad una delle merende più classiche della tradizione culinaria italiana: pane e salame. Come sempre, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli inviteranno i cuochi amatoriali a uscire dagli schemi, reinventando la ricetta in modi sorprendenti. La puntata proseguirà poi con un appuntamento immancabile: l'Invention Test.
La prova in esterna con 40 nuotatori
Mystery Box e Invention Test conclusi, arriverà anche il fatidico momento della
prima prova in esterna di questa edizione. Dove andrano gli aspiranti chef? A
Messina, dove i concorrenti dovranno dividersi nelle sue classiche brigate, rossa e blu, cucinando per
40 nuotatori che hanno scelto di celebrare con
MasterChef Italia il 70º anniversario della prima attraversata a nuoto proprio dello stresso di Messina. I cuochi amatoriali, dunque, si cimenteranno nei piatti più classici della tradizione sicialiana. Il responso del grande tavolo dei 40 nuotatori condurrà la squadra perdente al
primo Pressure Test. Quale squadrà dovrà indossare il grembiule nero?