Italia - Marco Liorni condurrà L'Eredità: la conferma ufficiale

Dopo diverse speculazioni a riguardo, il volto di Reazione a Catena è stato ufficialmente scelto al posto di Pino Insegno

Fonte: Instagram – Autore: marcoliorni

Redazione 15/12/2023 13:52

È ufficiale: Marco Liorni, per molti volto di Reazione a Catena, passerà alla conduzione de L'Eredità, il game show più longevo e seguito d'Italia. A renderlo noto ci ha pensato un comunicato della Rai, dopo aver "accantonato" la scelta di Pino Insegno a causa dei bassi ascolti de Il mercante in fiera programma su Rai 2.
 
La notizia ufficiale
Dopo una serie di indiscrezioni, rumors e speculazioni, è arrivata l'ufficialità: sarà Marco Liorni a condurre l'amato game show televisivo prodotto da Banijay Italia. Il volto di Reazione a Catena è stato dunque scelto al posto di Pino Insegno dopo gli scarsi ascolti del suo Mercante in riera su Rai2. La questione, in maniera ufficiosa, era trapelata già da diversi mesi, anche se alcuni avevano ipotizzato il ritorno del precedente conduttore Flavio Insinna. Lo stesso manager di Insegno, Diego Righini, aveva già fatto intendere, in ogni caso, che la conduzione dell'Eredità non sarebbe spettata al volto de Il mercante in fiera.
 
Quando comincia L'Eredità?
L'appuntamento con la nuova edizione de L'Eredità è fissato da martedì 2 gennaio, tutti i giorni, dalle 18:45. Liorni sarà al timone della ventiduesima edizione di un programma che ha già fidelizzato un pubblico trasversale. Ma il nuovo anno porterà una serie di cambiamenti, come nuovi giochi quali "Tris" e "100" secondi, e nuove professoresse, come Michelle Masullo e Naomi Buonomo. I protagonisti saranno sempre 7 concorrenti il cui percorso si concluderà con il tentativo di vincere il montepremi accumulato fino gioco finale de "La Ghigliottina".
 
L'attesa per il game show che ogni sera coinvolge sfida il pubblico da casa sta per finire.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro