La vita del
"Pibe de oro" raccontata in una
serie tv. La biografia della leggenda indiscussa del calcio mondiale,
Diego Armando Maradona, sarà in streaming su
Prime Video in 10 episodi di
"Sogno Benedetto": il debutto il prossimo
29 ottobre su
Amazon in Italia e in 240 Paesi del mondo. Dopo
"E’ stata la mano di Dio" in concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, un nuovo lavoro prodotto dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, che ripercorre le tappe della carriera del fuoriclasse argentino, da quando era bambino e viveva nella baracca di
Lanus, nella cittadina di Fiorito, fino al
Mondiale del Messico.
Gli attori che presteranno il volto al campione
Sono tre gli attori che interpreteranno il "Pibe de oro" nelle diverse fasi della sua vita: Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax). Nel cast della serie anche Laura Esquivel (Patito Feo), Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Peter Lanzani (El Clan, El Reino) e Pepe Monje (Amor en Custodia).
Diego Armando Maradona, storia di una leggenda del calcio
"Diego era capace di cose che nessuno avrebbe potuto eguagliare. Le cose che io potrei fare con un pallone, lui potrebbe farle con un’arancia", diceva di lui
Michel Platini. Diego Armando è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi: nel corso della sua carriera è stato capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo nel 1986. Una carriera lunga 20 anni quella de "il ragazzo d’oro" che ha giocato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, regalando ai tifosi due indimenticabili scudetti nell' '87 e nell'89, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. Nel 1995 ha vinto il Pallone d’oro alla carriera. Insieme al brasiliano Pelé condivide il premio ufficiale FIFA come Miglior giocatore del XX secolo.
Numerosi gli artisti che gli hanno dedicato delle canzoni per celebrare il suo innato talento: famoso è il brano di Rodrigo Bueno, La mano de Dios. Poi i Mano Negra con Santa Maradona, gli Attaque 77 con Francotirador, Pino Daniele con Tango della buena suerte e Manu Chao con il brano La vida tombola. E la lista continua.
Genio e sregolatezza sono le caratteristiche di un grande campione rimasto nel cuore di tutti gli amanti del calcio: Maradona ha fatto emozionare grandi e bambini con il suo calcio spettacolo e resterà l'unico D10S.