Italia - Luciana Littizzetto chiusa in casa con il Covid

La situazione di Luciana Littizzetto, celebre conduttrice televisiva, dopo la positività al Covid

Fonte: Facebook - Autore: Luciana Littizzetto

Redazione 18/12/2023 18:39

Luciana Littizzetto, nota attrice e comica italiana, non ha partecipato all'ultima puntata di Che Tempo che Fa a causa del Covid. La stessa Littizzetto lo ha rivelato durante una connessione da casa in cui ha indossato abiti natalizi. La sua assenza è stata confermata anche dal conduttore Fabio Fazio.
Prima di questa dichiarazione, Fazio aveva discusso dell'attuale aumento dei casi di Covid in Italia e aveva lanciato una stoccata al Ministro della Salute, Orazio Schillaci. 
  Luciana Littizzetto assente a Che Tempo che Fa per il Covid 
La puntata ha avuto un momento inaspettato quando, apparentemente all'oscuro della situazione di Littizzetto, Filippa Lagerback e Fabio Fazio hanno annunciato l'arrivo della comica in studio. Ovviamente, data la sua assenza, Luciana non ha percorso il consueto passaggio per raggiungere la scrivania del conduttore. Con ironia Fazio ha chiesto a Littizzetto il motivo per cui non stesse uscendo. La risposta, altrettanto sarcastica, è stata: "Non esco perché sono a casa, blindata, non mi vedi? Ho il Covid". Il conduttore ha scherzato quindi sulla situazione dicendo: "Oh ma come hai il Covid? Che bello un regalo di Natale in anticipo".
  Covid, aumentano i casi in Italia 
Il tema del Covid è stato al centro della puntata, con Fabio Fazio che ha discusso dell'aumento dei casi in Italia con il professor Burioni, un membro fisso del cast di Che Tempo che Fa. Fazio ha rivelato di aver invitato più volte il Ministro della Salute a partecipare al programma per offrire indicazioni sulle strategie di protezione, ma ha sempre ricevuto risposte negative: "I casi di Covid stanno dilagando, non aumentando. Io ho invitato cento volte il Ministro della salute che ritiene di non dover partecipare a questo programma, ed è un peccato perché avremmo bisogno di avere delle indicazioni su quali sono le intenzioni di chi ci deve proteggere, insomma sul da farsi. Pazienza, basta che da qualche parte ce lo dicano". La puntata ha quindi affrontato il tema del Covid sia con serietà che con un pizzico di ironia.

Notizie interessanti:

Vedi altro