Italia - Ligabue, Piero Pelù e Gianna Nannini per i lavoratori dello spettacolo con il progetto BIG4BIP

Tre grandi volti del rock italiano hanno deciso di mettere la firma al progetto BIG4BIP. Il ricavato dalla vendita delle T- shirt andrà interamente a sostegno di un’iniziativa per le maestranze dello spettacolo.

Fonte: Instagram
Fonte: Instagram
Fonte: Instagram

Redazione 14/04/2021 12:13

Come si legge dall’annuncio sui social di Warner Chappel Music Italia (@warnerchappellmusicitaly), i tre simboli del rock italiano - Ligabue, Piero Pelù e Gianna Nannini - hanno prestato attivamente il volto al progetto BIG4BIP, firmando t-shirt, felpe e shopper, il cui ricavato dalla vendita sarà devoluto alle maestranze dello spettacolo, da troppo tempo ferme a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.
 
L’idea di BIG4BIP nasce dalla collaborazione tra Warner Chappell Music Italia, FanShopping e l’associazione Bauli In Piazza (BIP) che il prossimo sabato 17 aprile, scenderà di nuovo tra le strade della Capitale, per urlare i diritti di una classe di lavoratori quasi dimenticata.
 
BIG4BIP: in vendita t-shirt, felpe e shopper autografate
Come annunciato da Warner Chappell Music Italia, promotore dell’iniziativa, le t-shirt, felpe e shopper in vendita saranno autografate da Ligabue, Piero Pelù e Gianna Nannini che, per l’occasione, non hanno voluto solamente prestare volto e voce all’iniziativa, ma anche la firma, proponendo alcune parole significative tratte da loro più grandi successi.
Mentre Gianna Nannini ha scelto le famose rime di “Sei nell’anima”, scritta con Pacifico, Luciano Ligabue ha deciso di regalare i versi di “Tra palco e realtà”. Piero Pelù porta una citazione dalla sua “Giganti”, prodotta con Luca Chiaravalli.
 
Queste le frasi:
Gianna Nannini – “Sei nell’anima” - “OLTRE QUESTA NEBBIA, OLTRE IL TEMPORALE C’È UNA NOTTE LUNGA E LIMPIDA, FINIRÀ”
Luciano Ligabue – “Tra palco e realtà” -“SIAM QUELLI LÀ, QUELLI TRA PALCO E REALTÀ”
Piero Pelù – “Giganti” - “SPINGI FORTE SPINGI FORTE SALTA FUORI DA QUEL BUIO”
 
Sono tre frasi non scelte per caso, raccontano i cantanti, ma volute per lanciare un significato e un messaggio ben preciso, racchiuso tra le stesse parole del testo. Sono frasi “scelte attentamente per rappresentare il mondo dei lavoratori dello spettacolo e sottolineare la terribile condizione che stanno affrontando, con l’obiettivo di motivare coloro che le indosseranno ad andare avanti e superare questo momento critico”.
 
Le parole di Piero Pelù 
Anche Piero Pelù ha voluto dire la sua sui social (@pieropelufficiale) ribadendo tutto il suo sostegno all’iniziativa e invitando tutti i fan e gli amanti della musica ad aiutare chi è più in difficoltà. “Nella speranza di riuscire a saltare fuori da questo buio, che tutto riparta al più presto e che non ci sia più bisogno di iniziative come questa”, ha commentato il cantante all’annucio dell’iniziativa benefica.

Notizie interessanti:

Vedi altro