L'annuncio dell'annullamento dei concerti di Luciano Ligabue a Roma ed Eboli a causa di un'improvvisa influenza ha gettato nell'amarezza i fan che aspettavano con ansia di assistere all'atteso evento al Palasport della Capitale. Ligabue ha comunicato la notizia attraverso un video sul suo account Instagram, spiegando che un virus influenzale lo ha costretto al ritiro all'ultimo momento. Una decisione difficile, ma inevitabile, considerando la necessità di dare ascolto alle esigenze del suo corpo.
Ligabue: “Mi dispiace tanto"
Nel video Ligabue ha condiviso il suo sforzo nel cercare di esibirsi nonostante la malattia, ma il suo corpo non ha retto, costringendolo a cancellare la performance: “La notizia l’avete avuta, posso solo dirvi che mi dispiace tanto. Avevo ovviamente molta voglia di divertirmi. Ci vediamo presto, ma questo virus di m***a mi ha impedito di cantare questa sera”. Delle parole che hanno deluso notevolmente i fan che avevano riempito il Palasport, costretti a lasciare l'arena dopo l'annuncio dello staff del rocker. La situazione ha generato reazioni contrastanti tra i sostenitori. Molti, pur esprimendo preoccupazione per la salute di Ligabue, hanno criticato la mancanza di comunicazione da parte del cantante sul palco di Roma e l'orario tardivo dell'annuncio. La delusione è palpabile nei commenti su Instagram e nei gruppi su Facebook, con alcuni fan sottolineando che Ligabue avrebbe dovuto avvisare del suo stato di salute prima dell'orario ufficiale dell'inizio del concerto. Tuttavia c'è anche chi mostra comprensione e solidarietà nei confronti del rocker, riconoscendo che la salute deve sempre essere la priorità.
Le nuove date per il concerto
Nonostante la reazione negativa, Ligabue ha rassicurato i fan che i biglietti della data annullata a Roma saranno validi per il concerto di recupero previsto per il 9 dicembre, mentre a Eboli le date verranno recuperate al PalaSele il 3 e 4 dicembre. Il tour riprenderà il 24 novembre da Bari, dando la possibilità ai fan di rivedere presto il loro artista preferito sul palco. In ogni caso la salute di Ligabue è al centro delle preoccupazioni, dimostrando che anche i grandi artisti hanno bisogno di una pausa quando il corpo lo richiede.