Arriva un nuovo mese e con lui tante nuove storie a cui appassionarsi. Tra le serie TV in uscita, c'è tanta attesa per il capitolo conclusivo di
The Crown, per
lo spin-off su Berlino de
La Casa di Carta e per la seconda stagione di
Odio il Natale con
Pilar Fogliati. Tante novità anche per i film, come per
Maestro, il nuovo titolo diretto da Bradley Cooper e il thriller apocalittico
Il Mondo dietro di te con
Julia Roberts,
Ethan Wawke e
Mahershala Ali. Entriamo allora nel dettaglio di tutti i contenuti che debutteranno su
Netflix a dicembre 2023.
Le serie TV da non perdere a dicembre 2023
Uno splendido errore è una commovente storia di formazione incentrata sulla quindicenne Jackie Howard che, dopo aver perso la famiglia in un tragico incidente, abbandona la sua vita privilegiata per trasferirsi nella campagna del Colorado. Jackie tenta di destreggiarsi nella sua nuova vita, ma i sentimenti e le tensioni che cerca di sopprimere minacciano di mandare tutto all'aria.
Torna Pilar Foglia con Odio il Natale 2: chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra infatti sorriderle ma proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto.
The Crown: dopo gli episodi dedicati agli ultimi, tragici giorni di vita della Principessa Diana, la serie conclude il racconto del Regno di Elisabetta II in una seconda parte della sesta stagione che, per volontà dell'ideatore Peter Morgan, si ferma alle seconde nozze di Carlo e all'inizio della relazione tra William e Kate Middleton.
Menzione finale per Berlino, lo spin-off de La casa di carta: Pedro Alonso torna a vestire i panni di uno dei personaggi seriali più caleidoscopici, affascinanti e amati dal pubblico. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña - Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
I film da non perdere a dicembre 2023
C'è grande attesa per Maestro, il nuovo film di e con Bradley Cooper, dove l'attore (e regista) vestirà i panni del compositore americano Leonard Bernstein durante la storia d'amore con Felicia Montealegre Cohn Bernstein.
Attenzione anche a Il mondo dietro di te, thriller apocalittico con la premio Oscar Julia Roberts, il candidato agli Oscar Ethan Hawke e il premio Oscar Mahershala Ali.
Importanti novità anche per i più piccoli: la società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA, in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell, presentano Galline in fuga: L'alba dei nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion.
Tutte le serie TV in arrivo su Netflix a dicembre 2023