Italia - Lavoro, Amazon assumerà 55mila persone: fissata la data del Career day

L'annuncio del colosso dell'ecommerce: "Vi aspettiamo a questo evento aperto a tutti, indipendentemente dall'esperienza o dalla formazione"

Redazione 03/09/2021 13:14

Nuove assunzioni, Amazon ha annunciato che nei prossimi mesi saranno integrate nel gruppo 55mila persone a livello mondiale. A rivelarlo è Andy Jessy all'agenzia Reuters. Il Career Day per effettuare i colloqui con i candidati è fissato per giovedì 16 settembre a partire dalle 10.30. "Vi aspettiamo a questo evento aperto a tutti, ideato per chi cerca un nuovo lavoro in Amazon. Ma anche altrove, indipendentemente dal livello di esperienza, dell’ambito professionale o dalla formazione", l'annuncio del colosso dell'ecommerce sul sito. L'azienda fa sapere che in Italia "abbiamo aperto oltre 500 nuove posizioni a tempo indeterminato, di cui oltre 50 in ambito tecnologico". 
 
Il career day
A introdurre la giornata del 16 settembre sarà Mariangela Marseglia, vice president e country manager per Italia e Spagna. Marseglia via streaming parlerà dei valori aziendali e di cosa significa farne parte. In base a una recente ricerca di mercato condotta da PwC emerge che il 65% del campione intervistato desidera nuove prospettive professionali per il futuro. Su un organico di 275mila impiegati, il 20% dei nuovi assunti sarà integrato nelle funzioni tecniche. Il neo CEO di Amazon, Andy Jassy, punta su una "maggiore forza di fuoco" perché l'azienda di Seattle possa competere nei mercati mondiali. 
 
Smart working o lavoro in presenza
Ma quali sono i settori su cui Amazon vuole investire nel 2022? Ci sono i viaggi nello spazio tra i propositi aziendali, la vendita online, il cloud e la fornitura dell’internet a banda larga con il Project Kuiper. E dopo anni di "cultura d'ufficio", il colosso dell'online sembra cambiare direzione di marcia.  
Negli ultimi mesi, complice la crisi sanitaria, le grandi tech company statunitensi hanno aperto allo Smart working: i dipendenti lavoreranno in ufficio solo tre giorni la settimana, mentre potranno operare da remoto per il tempo restante.

Notizie interessanti:

Vedi altro