L’ultima puntata di Verissimo ha riacceso la curiosità sul rapporto tra Elibasetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Silvia Toffanin ha infatti celebrato i 35 anni di Striscia la Notizia, dando spazio proprio alle due ex veline.
Il videomessaggio di Canalis e Corvaglia
Durante l'intera puntata,
Toffanin ha ospitato
personaggi che hanno fatto la storia di Striscia la Notizia con alcuni videocollegamenti con Gerry Scotti, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Michelle Hunziker. Per altri, proprio come nel caso di
Elibasetta Canalis e Maddalena Corvaglia,
sono invece stati trasmessi dei videomessaggi pre registrati. Chi sperava però in un video condiviso o in un riavvicinamento tra le due ex colleghe ha però dovuto ricredersi. Canalis ha infatti affermato:
“Ci siamo avvicinate molto, quindi sicuramente era nata una bella amicizia, vera. Il segreto di Striscia è Antonio Ricci: ironico, intelligente. Sono anni che ho lasciato il programma, ma non cambio opinione su di lui. È un genio. Tantissimi auguri per questi primi 35 anni, spero di farveli tantissime altre volte in futuro. Vi voglio bene e vorrei tornare a trovarvi presto.” Corvaglia è invece stata più sintetica:
“Sono arrivata a Milano a 19 anni e sono entrata in questo nuovo mondo, in questa nuova ‘direzione di vita’ grazie ad Antonio Ricci e Striscia la Notizia. Credo che gli italiani debbano un grazie enorme all’ideatore, anche perché se non fosse stato per lui… Io volevo fare il Magistrato, il Giudice, per cui credo che abbia limitato e contenuto i potenziali danni che avrei potuto commettere.”
Cos'è successo tra Canalis e Corvaglia
Le donne hanno lavorato insieme come veline di Striscia la Notizia per tre anni, dal 1999 al 2002. Il loro rapporto si è però incrinato dopo la decisione di aprire una palestra insieme a Los Angeles, la SkyViewLA. Corvaglia ha infatti svelato che è accaduto qualcosa di troppo grave per poter sperare in una riconciliazione, ma nessuna delle due ha fornito dei dettagli in più.