Durante una diretta Instagram la moglie di Nino Frassica Barbara Exignotis si è mostrata stanca e sofferente, dichiarando quanto segue: “Sono distrutta. Prendo Xanax, Frontal, Prozac da quando Hiro è entrato in quella maledetta casa”. La donna si riferisce alla controversia legata alla scomparsa dell’adorato gatto di casa; situazione per cui ora è però indagata per stalking e diffamazione da quegli stessi vicini che vivono accanto alla dimora spoletina del comico 72enne.
La controversa vicenda del gatto scomparso
Il gatto di Nino Frassica e della moglie Barbara Exignotis era sparito a inizio settembre da Spoleto, durante la permanenza del comico nella città umbra per le riprese di Don Matteo. La vicenda ha presto avuto un’enorme risonanza mediatica, anche perché nelle scorse settimane la coppia aveva ripetuto numerosi e disperati appelli tramite Instagram e aveva messo a disposizione laute ricompense nei confronti di chiunque fosse riuscito a riportare Hiro a casa. Secondo la stessa Exignotis, sarebbe stata la famiglia vicina di casa la responsabile della sparizione del gatto per aver lasciato la porta del palazzo aperta.
La reazione della famiglia accusata
La famiglia Conti - ovvero i vicini di casa della coppia - avrebbero presentato una denuncia, lo scorso 3 novembre, contro la moglie del comico, Barbara Exignotis. Secondo la versione dei Conti, sarebbero stati non solo diffamati via social ma avrebbero subito veri e propri atti persecutori. La querelante avrebbe infatti prodotto agli inquirenti dei video come prova sostenendo, addirittura, che casa sua sia stata oggetto di lancio di un sasso. L’avvocato Fabrizio Gentili, legale delle querelanti, ha spiegato che le sue assistite, seppur a detta loro non abbiano mai visto il gatto né in casa loro né altrove, si sono trovate al centro di una tempesta di insulti, fino ad atti persecutori come lo stalking.
L’accusa di stalking e diffamazione
Barbara Exignotis è accusata di stalking e diffamazione dopo la querela presentata dalla vicina di casa della dimora spoletina dei Frassica. Il Corriere della Sera riporta: “La procura di Spoleto ha aperto un fascicolo sulla controversia nata dopo la scomparsa di Hiro, il gatto della famiglia di Nino Frassica. Del felino, un Sacro della Birmania, si erano perse le tracce a fine settembre quando era scappato dell'appartamento preso in affitto dall’attore nella cittadina umbra dove era impegnato sul set della serie televisiva Rai Don Matteo”.
Barbara Exignotis, nel frattempo, continua la disperata ricerca dell’amato gatto scomparso: “Stiamo facendo di tutto per riavere il nostro Hiro e questa è l’unica cosa che conta mentre di tutto il resto si sta già occupando il mio avvocato”.