La Matassa, la divertente commedia del 2009 interpretata e diretta da
Ficarra e
Picone insieme a
Giambattista Avellino, verrà trasmessa questa sera,
venerdì 10 novembre, su
Canale 5. Proprio oggi, i due comici siciliani hanno annunciato
l’arrivo nei cinema della loro prossima commedia natalizia, dal titolo
Santocielo. Nell’attesa di vedere il nuovo film di Salvatore e Valentino, l’appuntamento per chi volesse recuperare le strabilianti disavventure del duo comico ne
La Matassa, è alle
21:20.
La Matassa: la trama del film record di incassi
Gaetano (Salvatore Ficarra) e Paolo (Valentino Picone) sono due cugini, in ottimi rapporti da bambini ma costretti ad allontanarsi a causa di un litigio dei genitori all'età di 11 anni. Per motivi d'interesse dei rispettivi padri, fratelli tra loro, i due cugini si odieranno infatti per decenni, fino a che il destino non li riavvicinerà in maniera rocambolesca. La Matassa, di cui Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono co-registi, venne distribuito nei cinema nel 2009, ottenendo un enorme successo al botteghino: l’incasso totale fu infatti di 7 544 357 €.
Ficarra e Picone: in arrivo un nuovo film natalizio
Ficarra e Picone tornano al cinema: dopo l’enorme successo de L'ora legale o de Il primo Natale (David di Donatello dello spettatore per il maggior incasso della stagione), il duo comico torna sul grande schermo con Santocielo. La commedia natalizia, attesa nei cinema italiani a partire dal 14 dicembre, non è questa volta diretta dai due longevi colleghi. Dietro la macchina da presa, infatti, troviamo Francesco Amato, regista di Lasciati andare con Toni Servillo e Luca Marinelli e 18 regali con Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini. Nel cast della nuova commedia di Ficarra e Picone troviamo anche Giovanni Storti, Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.
Santocielo, la nuova commedia natalizia di Ficarra e Picone Santocielo, arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre. Questa sera, nel frattempo, è possibile recuperare l'acclamata commedia del duo comico La Matassa su Canale 5 alle 21:20.