Italia - Kate Winslet torna in Avatar 3

L’annuncio del regista James Cameron per il terzo episodio della saga

Fonte: Instagram - Autore: avatar

Redazione 13/12/2023 16:29

Novità entusiasmanti per i fan di Avatar: James Cameron ha ufficialmente confermato oggi che lui e Kate Winslet stanno collaborando nuovamente per Avatar 3, il tanto atteso terzo capitolo della straordinaria franchise del regista che ha già incassato oltre 5 miliardi di dollari. L’uscita del film nelle sale è prevista per il Natale del 2025.
  Avatar 3, la conferma di Cameron su Kate Winslet
In una recente intervista con People, Cameron ha rivelato che Kate Winslet tornerà ad interpretare il ruolo di Ronal. Mentre la partecipazione di Winslet in “Avatar: la via dell’acqua” è stata relativamente limitata, sembra che avrà un ruolo più importante nel terzo film. Il regista ha condiviso dettagli sulla preparazione di Winslet per il film, affermando: "Kate ha frequentato una scuola con uno sciamano. Quello che vedrete nel film si basa su pratiche effettive”. In un’intervista a GQ, il regista ha enfatizzato un elemento creativo chiave per Avatar 3, evidenziando una maggiore esplorazione della profondità dei personaggi: "Il grande passo creativo in questo film sarà semplicemente una maggiore profondità dei personaggi. Stiamo vedendo nuove culture, nuove creature—tutto ciò che ci si aspetterebbe da un film di Avatar, ma l'intera idea di questo ciclo di film è vivere con questi personaggi e intraprendere con loro questo epico viaggio."
  Quello che sappiamo su Avatar 3
Cameron ha proseguito delineando l'approccio narrativo attraverso i vari film: "Non si tratta di mostrare la migliore grafica dell'acqua mai realizzata, ciò che conta è immergersi sempre di più nel cuore e nell'anima dei personaggi. Ce ne saranno di molto interessanti che entreranno in gioco. Tutto questo si svilupperà attraverso il terzo, il quarto ed il quinto film, sarà un ciclo epico." L’impegno di Cameron nell'espandere l'universo di Avatar, approfondendo l'aspetto emotivo dei personaggi e introducendo elementi affascinanti, sembra essere di buon auspicio per l’evoluzione del franchise ed il proseguimento dell’ormai epica saga.

Notizie interessanti:

Vedi altro