Le condizioni di
Kate Middleton gettano nello sconforto i sudditi inglesi.
Kensington Palace ha reso noto che la principessa del Galles è stata infatti sottoposta a un intervento all'addome in un ospedale privato di Londra, aggiungendo che l'operazione si è svolta ieri con successo. Alla situazione di incertezza, come se non bastasse, ci si aggiunge anche un intervento per
Re Carlo, che dovrà sottoporsi a un’operazione alla prostata.
Kate Middleton è grave?
La notizia dell’intervento di Kate Middleton (42 anni) di quello programmato per Re Carlo stanno gettando nella confusione il popolo inglese. Nonostante Kensington Palace abbia fatto sapere che la principessa di Galles sta bene, il decorso post-operatorio sarà lungo e ci si domanda dunque quanto sia grave, dal momento che il marito, il principe William, si è preso un congedo dagli impegni pubblici. Il palazzo non ha rivelato ulteriori dettagli sulle sue condizioni ma ha affermato che non sono legate al cancro e chiede poi riservatezza per non turbare troppo i tre figli, George, Charlotte e Louis.
L'intervento di Re Carlo
Dopo la notizia del ricovero di Kate, Buckingham Palace, in una nota, ha annunciato che la prossima settimana anche Carlo III verrà sottoposto ad un intervento. Questo il breve comunicato stampa, che rende nota la patologia di cui soffre anche per aiutare la prevenzione: "Come migliaia di uomini ogni anno, il re è stato visitato per un ingrossamento della prostata. Ciò di cui soffre Sua Maestà è benigno e il re andrà in ospedale la prossima settimana per una procedura correttiva". Re Carlo sarà dunque sottoposto a un intervento chirurgico per ipertrofia prostatica benigna e i suoi impegni pubblici sono stati annullati.