Italia - Kashe: la bambina prodigio di 2 anni ammessa al Mensa

Kashe Quest, bimba prodigio di due anni, è ufficialmente la più giovane statunitense a entrare a fare parte del Mensa. Il suo Quoziente Intellettivo è di 146.

Fonte: Instagram

Redazione 31/05/2021 11:52

Ha soli due anni, i capelli ricci, profondi occhi scuri e un sorriso incanta: è Kashe Quest, la bambina di Los Angeles entrata a fare parte dell’esclusivo Mensa, club fondato nel 1946 da Roland Berrill e Lance Ware, che oggi accoglie solo le iscrizioni di chi supera il 98 percentile di QI.
 
E la più giovane americana a farne parte, grazie al suo QI di 146: “Ha sempre dimostrato di avere un’ottima propensione a esplorare l’ambiente che la circonda e a porre tanti perché. Se non sa qualcosa, vuole sempre sapere come funziona e di cosa si tratta.” Ha dichiarato il padre di Kashe, Devon Quest, alla CNN.
 
Kashe, il profilo Instagram 
Sukhjit Athwal, la madre di Kashe, racconta sul profilo Instagram @itsmejit, che gestisce per conto della figlia, le incredibili capacità della bambina. A corredo della foto di Kashe, con in mano la tessera del Mensa, la mamma solo il 25 aprile aveva scritto su Instagram: “Le storie migliori hanno tutte una cosa in comune, è necessario andare contro tutte le previsioni per arrivare al tuo scopo. Kashe è il membro più giovane degli USA iscritto al Mensa. Il mondo è tuo, tesoro mio!”
 
E ancora: “Il futuro è donna”, con la foto della piccola Kashe mentre sorride, tenendo in mano l’esclusiva card del Mensa. La sua intelligenza spiccata è balzata subito agli occhi dei genitori e ha destato l’interesse del pediatra: a 2 anni, infatti, conosce tutti gli elementi della tavola periodica, identifica tutti gli stati degli USA solo dalla forma e dalla loro dislocazione geografica, decifra gli schemi e sta imparando lo spagnolo.
 
Tra gli hashtag utilizzati da Sukhjit sui social spunta anche #babygenius, ovvero “piccolo genio”, a corredo di una fotografia in cui Kashe indossa una felpa con la scritta “Black is beautiful”. “Diventare mamma mi ha fatta diventare la versione migliore di me stessa. - Ha scritto Sukhjit - Ogni notte le ripeto che la pelle scura è bellissima.”
 
Mensa International, di che cosa si tratta
Il Mensa nasce il 1 ottobre del 1946 a Oxford, con lo scopo di creare un’associazione che potesse riunire le persone con un QI (Quoziente Intellettivo) elevato. Gli ideatori, Lancelot L. Ware e Roland Berrill, indicarono come finalità ultima: “Scoprire, incoraggiare e promuovere l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità, senza fini politici né ideologico-religiosi, né di lucro e senza distinzioni di razza, sesso e ceto di provenienza.”
 
Dal 1983 è attivo anche il Mensa Italia, dal 2019 il presidente del club è Manuel Cuni e ad oggi conta più di 1800 iscritti. 

Notizie interessanti:

Vedi altro