Italia - Kanye West in concerto a Reggio Emilia il 20 ottobre

Dopo le varie indiscrezioni degli ultimi giorni, il palco di Campovolo sembrerebbe pronto: la data è confermata, manca “solo” la vendita dei biglietti

Fonte: Instagram – Autore: kanye_.west

Redazione 13/10/2023 17:11

Dopo i dubbi e le indiscrezioni degli ultimi giorni, l’atteso concerto a “sorpresa” di Kanye West dovrebbe tenersi ufficialmente il 20 ottobre sul palco della Rcf Arena di Campovolo (Reggio Emilia). La possibile esibizione del celebre rapper americano - ultimamente spesso in Italia - è stata però duramente contestata dall’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) a causa delle sue idee antisemite e dall’associazione NonDaSola, per via dei suoi atteggiamenti misogini. In ogni caso, la data sembra esserci e gli allestimenti del mega palco di Campovolo anche: a mancare, è il via libera per i biglietti.
 
Il concerto di Kanye West tra imprevedibilità, indiscrezioni e polemiche
Kanye West, conosciuto anche come Ye, stava da tempo disseminando alcuni indizi sui social riguardo una possibile esibizione a sorpresa in Italia. Il rapper americano, ex marito di Kim Kardashian, aveva infatti pubblicato una foto sul suo profilo Instagram con l’indirizzo della location e la data provvisoria del 13 ottobre. Vista l'imprevedibilità del personaggio, non c’è stato particolarmente da stupirsi che l’evento fosse saltato. Eppure, la possibilità di un mega-concerto (previsto per il 20 ottobre presso la Rcf Arena di Campovolo) sembra di nuovo essere realtà. Molto dura l’indignazione dell’Anpi e dell’associazione NonDaSola che, a causa delle posizioni antisemite e misogine del rapper di Atlanta, hanno contestato la sua possibile presenza in città. 
 
L'Arena di Campovolo è (quasi) pronta
L’autorizzazione per il concerto è stata chiesta, nella giornata di oggi, alla Prefettura di Reggio Emilia da parte della produzione. La data sembra essere stata fissata e gli allestimenti del palco di Campovolo procedono senza intoppi; a mancare, è la messa in vendita dei biglietti che, se andasse effettivamente in porto, conterebbe circa 80mila persone. Qualora il concerto venisse confermato, per Kanye West sarebbe il primo ritorno su un palco italiano dopo aver partecipato come special guest alla mega performance di Travis Scott al Circo Massimo di Roma lo scorso agosto.

Notizie interessanti:

Vedi altro