"La mia carriera sta per toccare vette inaspettate. Sto per presentarvi un mito, un'icona", dice Giorgia subito dopo l'esibizione di Big Mama. "Tutti abbiamo provato almeno una volta a imitare i suoi passi. Lui ama l'Italia e noi amiamo lui". Ed è così che annuncia: "Signore e signori, diamo il benvenuto a John Travolta!".
L'attesa è finita: il grande attore hollywoodiano, che ha fatto ballare e sognare intere generazioni, arriva
sul palco dell'Ariston.
Giorgia accoglie John Travolta sul palco
Giorgia, con inglese impeccabile, accoglie l'attore hollywoodiano sul palco. La cantante e co-conduttrice menziona subito le origini italiane di John Travolta: "Noi sappiamo delle tue origini italiane, di cui siamo molto fieri".
"Da piccolo ho visto La Strada di Fellini con mamma e papà e ne sono rimasto innamorato", risponde subito lui. È in questo momento che Giorgia richiama sul palco Amadeus, dicendo: "Ti lascio con lui, famme fà bella figura eh!".
John Travolta e Amadeus ballano insieme
"In America
non si parla che di Sanremo. So che tra poco ci saranno le primarie per sapere chi sarà il prossimo conduttore!" ironizza John Travolta con il direttore artistico. I due, insieme, hanno poi ballato sulle note di
La febbre del sabato sera (
Stayin’ alive),
Grease (
Greased lightnin’) e
Pulp Fiction (
You never can tell). Per quest'ultima canzone, il conduttore si è tolto persino le scarpe, e ha chiesto emozionato al figlio, seduto in prima fila, di fargli una foto: "Quando mi ricapita?".
Infine, John Travolta e Amadeus hanno raggiunto Fiorello fuori dal Teatro Ariston. Tutti e tre, insieme, hanno improvvisato il Ballo del qua qua. "È il culmine della tua carriera", ha ironizzato lo stesso Fiorello.