In un'intervista a Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, Ilary Blasi ha condiviso ulteriori dettagli sulla fine del suo matrimonio con Francesco Totti. La conduttrice ha arricchito il quadro già dettagliato della sua esperienza con l’ex capitano della Roma.
Ilary Blasi: “Serie Netflix? Volevo metterci la faccia”
La donna ha spiegato così la scelta di
raccontarsi nel documentario "Unica" su Netflix:
"Sono stata per un anno e mezzo un po' a osservare, capire cosa era successo, leggere, sentire un po' tutti i vari punti di vista, le opinioni, ma di fatto era la mia storia e io ho sempre messo la faccia in tutto quello che ho fatto e quindi a un certo punto ho deciso di farlo anche questa volta." Ilary Blasi ha poi svelato l’inizio della loro crisi matrimoniale:
"Abbiamo passato l'estate come sempre in Sabaudia. Niente mi faceva pensare a qualcosa di simile. Tuttavia, a novembre 2021, lui ha cambiato improvvisamente atteggiamento, chiedendo spiegazioni su un caffè con un ragazzo visto su Instagram". La showgirl ha affermato di aver conosciuto il ragazzo in questione, ma ha negato di aver preso un caffè con lui, sottolineando che la situazione ha innescato una catastrofe. La conversazione ha toccato il tema dei sensi di colpa di Ilary, che ha dovuto affrontare richieste da parte di
Totti di cambiare radicalmente il suo stile di vita.
Toffanin ha chiesto se Ilary avesse già intuito questo lato del suo carattere e lei ha risposto:
"Lui è sempre stato geloso, non era una novità. Io non me la sento di paragonare questa cosa alle tragedie che si sentono. Non si tratta di patriarcato, sarà per sempre il papà dei miei figli”.
La reazione al divorzio
Dopo le conferme del
tradimento di Totti con Noemi Bocchi, Ilary ha dichiarato:
"Da una parte ho provato delusione, dall'altra mi sono sentita sollevata, libera. Sono stata definita come una poco di buono ed una ladra." Blasi è poi tornata sulle reazioni dopo le prime voci del possibile tradimento di Totti: "
Io gli ho creduto come sempre, sono venuta qui e ho dato delle 'merde' alla stampa, sarei una fuori di testa se lo avessi fatto sapendo che poi in realtà avevano ragione i giornali. L’ho difeso perché ci credevo veramente, quando ho saputo la verità ho preso un'altra direzione. In questa situazione non ci sono né vincitori, né vinti, però la direzione mediatica era sempre quella di elevare lui e screditare me." Quando le è stato chiesto se sospettasse di altri tradimenti, ha dichiarato:
"A me non sono mai arrivate prove concrete. Di foto o messaggi io non ho mai visto nulla. Probabilmente c'è stato qualcos'altro, ma non ho nessuna prova". L'intervista ha così fornito un intimo sguardo nella vita di
Ilary Blasi, sottolineando il suo coraggio nel raccontare la sua verità in mezzo alle sfide di una separazione pubblica.