Si chiama
Caracas ed è
il nuovo film di e con
Marco D'Amore (noto volto di
Gomorra). Il film, adattamento del romanzo di
Ermanno Rea intitolato "Napoli ferroviaria" (pubblicato da Feltrinelli e finalista al premio Strega nel 2008), racconta la storia di Giordano Fonte (
Toni Servillo), uno scrittore napoletano che dopo lunghi anni trascorsi all'estero torna a Napoli, dove fa la conoscenza di un uomo nato in Venezuela, e per questo soprannominato, appunto, Caracas. Quest'ultimo, ha il cranio rasato e le idee di un naziskin ma si sta convertendo all’Islam. Ecco trama, cast, dettagli di produzione e trailer!
La sinossi ufficiale del film
Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.
Il cast completo
Assieme a Servillo e D'Amore, nel cast del film - scritto dallo stesso attore/regista assieme a Francesco Ghiaccio - c'è anche Lina Camélia Lumbroso. Il film è una co-produzione tra Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution.
Di seguito, il trailer ufficiale.
Fonte: Youtube – Vision Distribution