Italia - Il presidente Gravina ha premiato la Juventus Women domenica a Torino

Il trofeo della Serie A femminile è stato consegnato alle campionesse d’Italia nel quadro dei festeggiamenti previsti in occasione dell’incontro Juventus-Atalanta

Redazione 20/05/2019 10:11

In occasione dell’incontro di Serie A maschile Juventus-Atalanta, svoltosi ieri sera all’Allianz Stadium e conclusosi sul risultato di 1 a 1, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha consegnato alle campionesse d’Italia della Juventus Women il trofeo che celebra la vittoria dello scudetto 2018/2019. La cerimonia di premiazione si è svolta nell’intervallo della partita.
 
La formazione guidata da Rita Guarino si è aggiudicata il secondo titolo consecutivo con 56 punti, con un ruolino di 18 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte - migliore difesa del torneo (8 reti subite) e secondo migliore attacco con 63 reti realizzate - e qualificandosi alla UEFA Women’s Champions League 2019/2020. Nel corso della stagione, la Juventus ha inoltre conquistato la sua prima Coppa Italia battendo per 2-1 la Fiorentina Women in occasione della finale disputata il 28 aprile scorso allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma.

Notizie interessanti:

Vedi altro