Italia - I 5 film più attesi del 2024

Tutto sui migliori film che usciranno nelle sale nel 2024

Fonte: Canva

Redazione 29/12/2023 16:30

Il 2024 si prospetta come un'esplosione di sequel, trequel e prequel sul grande schermo, compresi alcuni film che erano stati rimandati a causa degli scioperi degli attori e degli. Gli appassionati di cinema avranno comunque molte opzioni nel prossimo anno. Se siete amanti di supereroi e film basati su fumetti, avrete l'imbarazzo della scelta con titoli come "Madame Web" e "Deadpool 3" fino a "Venom 3" e "Joker: Folie a Deux". Per chi preferisce biopic attesi da tempo su amati cantanti, non perdetevi "Back to Black" su Amy Winehouse e "One Love: The Bob Marley Story". Tra gli altri sequel molto attesi ci sono "Ghostbusters: Frozen Empire", "Kung Fu Panda 4", "Inside Out 2", "Godzilla x Kong: The New Empire" e "Kingdom of the Planet of the Apes". Registi di spicco presenti nel panorama includono George Miller con "Furiosa: A Mad Max Saga", Luca Guadagnino con "Challengers", Bong Joon-Ho con "Mickey 17" e il regista di "Minari" Lee Isaac Chung con "Twisters". Gli amanti dell'horror avranno anche abbondanza di spaventi con sequel come "A Quiet Place: Day One", "Saw XI" e "Terrifier 3".
  1) Mean girls 
Il 2024 ci porterà "Mean Girls", che non è esattamente un remake dell'iconico film originale del 2004, ma un'adattamento del musical di Broadway del 2018. Diretto da Samantha Jayne e Arturo Perez Jr. e scritto da Tina Fey, il film presenta una trama simile, con l'aggiunta di canzoni. Cady (Angourie Rice) si inserisce nel mondo sconosciuto delle scuole superiori, finendo nel cerchio delle ragazze più popolari, The Plastics, guidate da Regina George (Renée Rapp). Quando Cady sviluppa una cotta per l'ex di Regina, Aaron Samuels (Christopher Briney), lei e i suoi amici mettono in atto un piano per sabotare Regina e distruggere il suo posto nella gerarchia scolastica.
 
2) Argylle
Il film d'azione-commedia "Argylle" del regista Matthew Vaughn vanta un cast stellato con Dua Lipa, Henry Cavill, John Cena, Samuel L. Jackson e Ariana Debose. Al centro di tutto c'è Bryce Dallas Howard, nel ruolo di Ellie Conway, una scrittrice di spionaggio che scopre che gli eventi dei suoi romanzi stanno prendendo vita, e ora gli agenti che pensava fossero finzione la stanno cercando.
 
3) Madame Web
"Madame Web" della Marvel vede Dakota Johnson nei panni del personaggio titolare, una paramedica chiaroveggente che sviluppa la capacità di vedere nel futuro. Deve quindi cercare di sopravvivere alle forze mortali insieme a tre donne interpretate da Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced.
 
4) Bob Marley: one love 
Se cercate un film emozionale e musicale per San Valentino, il biopic su Bob Marley, "One Love", prodotto in collaborazione con la famiglia del cantante, vede Kingsley Ben-Adir nei panni dell'iconico artista reggae. Copre la sua vita e la sua musica, dall'inizio della carriera fino a una sparatoria del 1976 a casa sua e alla sua morte nel 1981 a soli 36 anni.
 
5) Dune: parte 2
Il sequel di Denis Villeneuve continua il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) mentre intraprende una vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia, cercando nel contempo di prevenire un futuro terribile. Chalamet sarà affiancato da Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. I nuovi arrivati includono Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

Notizie interessanti:

Vedi altro