La superstar
Celine Dion ha fatto una sorprendente apparizione ai
Grammy Awards nonostante stia affrontando la battaglia contro la
Sindrome della Persona Rigida (SPS), una malattia rara e debilitante.
Grammy 2024, c'è anche Celine Dion
Dopo che Trevor Noah ha annunciato la presenza di Celine Dion, la stanza le ha tributato una standing ovation che ha commosso la star. "Grazie a tutti. Vi amo tutti allo stesso modo, Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero dal profondo del mio cuore. Coloro che sono stati così fortunati da essere qui, ai Grammy Awards, non devono mai dare per scontato l'enorme amore e gioia che la musica porta nelle nostre vite e alle persone di tutto il mondo".
Dion, che non era una delle presentatrici confermate della serata, ha
consegnato il premio a Taylor Swift. La cantante è così diventata l'artista con il maggior numero di vittorie come Album dell'Anno. Proprio questa settimana era stato annunciato che Amazon Prime Video ha acquisito i diritti di "I Am: Celine Dion", un documentario diretto da Irene Taylor che offre uno sguardo sulla vita della cantante dopo la diagnosi medica della
SPS.
Celine Dion sulla malattia
Nella presentazione del documentario Amazon, Celine Dion si è espressa così sulla sua malattia: "In questi ultimi anni è stata una grande sfida per me, il percorso dal momento della scoperta della mia condizione fino a imparare a conviverci e gestirla, ma senza lasciare che mi definisca. Mentre il cammino per riprendere la mia carriera continua, ho realizzato quanto mi sia mancato poter vedere i miei fan. Durante questa assenza ho deciso di voler documentare questa parte della mia vita, per cercare di sensibilizzare riguardo a questa condizione poco conosciuta, per aiutare gli altri che condividono questa diagnosi".