Grandi novità per i fan di Ghali, l’artista ha svelato nelle scorse ore la sua Capsule Collection che ha disegnato per United Colors of Benetton. Quale occasione migliore della Fashion Week di Milano per presentare la nuova linea?
L’artista assieme a Benetton ha svelato tutti i retroscena delle sue creazioni durante un evento nel cortile di Palazzo del Senato; nel corso della manifestazione sono interventi Vladimir Cauchemar con dj set di e il celebre rapper Laylow.
Un allestimento decisamente minimale per presentare l’opera di Ghali: quattro palme che hanno fatto da “palco” per i modelli, una mezzaluna sullo sfondo e le sedute create con dei grandi tappeti. Semplicità è la parola d’ordine per lasciare spazio alla moda e al lavoro svolto dall’artista per United Colors of Benetton.
Ghali per Benetton, la collezione
Questa è la prima volta che Ghali si dedica alla moda, come è la prima volta che Benetton collabora con un artista del genere per creare una linea di abbigliamento streetwear immaginato per una vestibilità oversize. Il tutto è stato caratterizzato dai colori brillanti che da sempre caratterizzano l’opera del celebre marchio di abbigliamento.
Nella collezione possiamo vedere maxi felpe, cappelli da baseball, polo e quant’altro il tutto ricamato col celebre marchio che per l’occasione è diventato United Colors of Ghali.
Anche qui la parola d’ordine è semplicità e una linea di abbigliamento pensata per un pubblico giovane, appassionato di vestiti larghi e comodi, che però non rinunciano a quel tocco di estro che solo Ghali e Benetton potevano dare. In una intervista a margine della sfilata il rapper ha detto: "Siamo i nuovi designer che disegnano sia vestiti che musica. Musica e moda, che si contaminano da molti decenni, sono unite in questa collezione che parla di multiculturalità e integrazione”.
La collezione sarà disponibile online a partire dal 30 settembre e solo in alcuni punti vendita selezionati; inoltre la collaborazione tra Ghali e Benetton è destinata a durare dato che c’è già in programma un tour a bordo di un camper che toccherà le maggiori città italiane.