Reduce dalla vittoria alla serata cover, durante la quale ha proprosto un Medley con
Guè,
Luchè e
Gigi D’Alessio,
Geolier ha commentato con il
Corriere lo spiacevole episodio dei
fischi del Teatro Ariston durante la sua premiazione: "È stata l'esibizione più brutta della mia vita".
Geolier vince la serata cover
La
quarta serata della 74ª edizione del Festival di Sanremo, nonché l'attesa serata delle cover, è stata vinta da Geolier, che si è esibito con un Medley di canzoni insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Di seguito, la classifica del quarto appuntamento dellla kermesse:
1. Geolier – Medley Strade con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio
2. Angelina Mango – La rondine con Il quartetto d'archi dell'Orchestra di Roma
3. Annalisa – Sweet Dreams (Are made of this) con La Rappresentante di lista e il coro Artemia
4. Ghali – Medley Italiano vero con Ratchopper
5. Alfa – Sogna, ragazzo, sogna con Roberto Vecchioni
Geolier commenta i fischi del Teatro Ariston
"Vince la serata delle cover... Geolier!", annuncia Amadeus insieme a Lorella Cuccarini. Il pubblico dell'Ariston comincia però a questo punto a fischiare, molti si alzano e se ne vanno: "Qualcuno è d'accordo, parte del pubblico non è d'accordo", dice il conduttore tentando di smorzare.
Poco fa il cantante, parlando con il
Corriere, ha commentato l'accaduto: "È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri [Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, ndr]".
"Poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno...è stata l'esibizione più brutta della mia vita".
Amadeus: "Il disappunto ci sta, i fischi no"
Durante la conferenza stampa che precede la finale di Sanremo, Amadeus ha parlato dei fischi dell'Ariston contro il primo posto di Geolier: "Mi spiace molto quando sento fischiare qualcuno. Il disappunto ci sta e fa parte del Festival, ma i fischi per un ragazzo così giovane hanno rovinato la sua vittoria. Li ho trovati ingiusti e irrispettosi".