Nella frenesia che caraterizza il
Festival di Sanremo, ogni anno emergono momenti di pura comicità mescolati a quelli di tensione e spettacolo. Quest'anno, tra gli episodi più discussi e controversi, spicca sicuramente quello legato alla
performance di John Travolta sul palco dell'Ariston.
Fiorello: "Ci stanno insultando tutti"
Durante la terza serata del festival Fiorello non ha perso l'occasione di commentare l'accaduto: "Ama, ci stanno insultando tutti. Se avessimo scippato due anziani fuori dalla posta ci avrebbero insultato di meno... lo scippo è meno grave del Ballo del qua qua. È arrivata anche una denuncia dall'associazione paperi italiani secondo cui quello che abbiamo fatto è la cosa peggiore che è successa alle papere...dopo la caccia", conclude lo showman.
Tapiro a Fiorello per l'esibizione di John Travolta
L'esibizione non è passata inosservata neanche agli occhi di Striscia la Notizia, che ha consegnato un tapiro proprio a Fiorello tramite Valerio Staffelli: "È per la gag più terrificante della televisione italiana? Sì, l'abbiamo fatta grossa. Tu non ti puoi presentare qua con un Tapiro solo! Abbiamo fatto una cosa grave, ma grave, grave. Qui ce ne volevano almeno tre". Poi ha scherzato sulla capacità di intendere e volere di John Travolta che, secondo qualcuno, non avrebbe capito cosa stesse facendo: "La comicità da che mondo è mondo si fa. Se a Vasco Rossi fai cantare "Il valzer del moscerino", Vasco è d’accordo, si diverte e fa ridere. Se a Roberto Bolle fai ballare “Chi chi chi, co co co” fa ridere, lo abbiamo sempre fatto. Lui ha detto sì a tutto poi, quando è venuto lì, aveva quella faccia... da minchia".