Fedez si è sfogato in una storia su Instagram, nella quale ha inquadrato i giornalisti che attendono la moglie
Chiara Ferragni, sotto la loro casa di City Life, a Milano, a causa del cosiddetto
pandoro-gate. Nello specifico, il rapper dice di avere da diversi giorni sotto casa un giornalista di
Pomeriggio Cinque, "attaccando"
Myrta Merlino. La giornalista ha risposto in diretta: "I mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte". Ma non finisce qui, perché Fedez ha replicato ancora, e molto duramente.
Myrta Merlino: "Con tutto il rispetto, i media ci sono anche nella cattiva sorte"
"Pomeriggio Cinque è da diversi giorni che mette un giornalista davanti casa nostra", aveva detto Fedez in una storia di Instagram, rivolgendosi a Myrta Merlino. La giornalista, poco dopo che il rapper ha condiviso questo messaggio sui social, ha risposto in diretta: "Fedez (con tutto il rispetto enorme che porto per lui) quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte".
Fedez controbatte: "Perché non vai sotto casa dell'ex deputato Pozzolo?"
Fedez, dopo il commento in diretta della giornalista, non ci ha pensato due volte a
controbattere sui social: "Ciao Myrta, ti rispondo anche io con grande rispetto perché tu sei Cavaliere della Repubblica italiana per il tuo grande impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia, come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell'informazione italiana di questo momento, che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Ci tenevo a farti una domanda: così come tu vieni sotto casa mia [...],
sei stata per caso sotto casa dell'ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per aver sparato e aver utilizzato l'immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo". E conclude: "
Eh, le priorità dell'informazione. Poi Myrta, onestamente questa retorica del 'Siete diventati famosi coi mass media' è un po' una mezza caz*ata, perché siamo diventati famosi con il nostro telefonino.
Salvini: "Contrario all'accanimento contro Ferragni"
Intervistato questa mattina da RTL 102.5,
Salvini ha detto la sua
sull'inchiesta Chiara Ferragni-balocco: "È chiaro che il Paese non dipende da Chiara Ferragni e spero che la politica abbia cose più importanti di occuparsi dei pandori, però a me non piace l’accanimento a prescindere su qualcuno che è in difficoltà. Ci sarà un processo che non viene celebrato in radio o sui giornali senza giudici e avvocati. Fedez e Chiara Ferragni sono in un universo lontanissimo da me, però non mi piace l’accanimento, la cattiveria e il livore di questi giorni"