Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno condiviso con il mondo la gioia travolgente della nascita della loro primogenita, Matilde, attraverso un toccante post su Instagram. La piccola ha fatto il suo ingresso nel mondo alle 6:51 del 3 gennaio 2024, dopo due giorni che i neo genitori hanno definito "complicati". Nel messaggio, carico di emozioni, hanno voluto ringraziare gli "angeli" che li hanno assistiti durante questo intenso viaggio, citando nomi significativi come Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e il team dell'ospedale Sacro Cuore.
Federica Pellegrini, tutto sulla gravidanza
Le prime indiscrezioni sulla gravidanza di Federica Pellegrini erano emerse a luglio, ma solo a novembre la coppia aveva ufficialmente confermato la lieta attesa durante una vacanza in montagna, immortalata dai paparazzi di Chi. In quell'occasione, Matteo Giunta aveva condiviso apertamente i sentimenti legati all'amore che nutriva per la campionessa di nuoto e l'attesa del loro primo figlio. Durante un'intervista, l'uomo aveva esposto la sua filosofia di affrontare la gravidanza con serenità, cercando di evitare previsioni e errori: "Voglio vivermela serenamente, cercando di fare meno previsioni ed errori possibili. Poi qualcuno lo faremo, ma fa parte di questo gioco bellissimo", aveva affermato, sottolineando l'incertezza e la meraviglia di questo percorso straordinario. Ricordando il momento in cui avevano scoperto la gravidanza, Giunta aveva condiviso l'emozione indescrivibile di quel momento, sebbene i dettagli fossero avvolti in una nebbia di felicità: “È stato un momento molto bello e lo è stato talmente tanto che non ricordo di essere stato io a vedere per primo la striscetta. Mi ricordo la gioia immensa quando ci siamo abbracciati e commossi, ma ho nebbia del momento precedente. E poi mi ricordo che subito dopo ci siamo fermati, dicevamo 'Calma, i primi tre mesi sono i più difficili'”.
Federica Pellegrini, le condizioni
Con il nascere di Matilde, la coppia ha messo in secondo piano le sfide dei primi tre mesi, focalizzandosi completamente sulla gioia di accogliere la loro bambina nel mondo, trasmettendo un messaggio di amore e gratitudine a chi ha condiviso con loro questo speciale viaggio.