E’ morto improvvisamente a 49 anni
Paolo Armando, ex concorrente di Masterchef, stroncato da un infarto. L'informatico di Cuneo aveva partecipato alla quarta edizione del talent show di Sky. Appassionato di cucina e dal carattere gentile, Paolo dai suoi compagni di Masterchef era soprannominato
“La Tigre”. E' morto giovedì 17 giugno nella sua casa a Madonna dell’Olmo dove viveva in provincia di Cuneo. Vani i soccorsi del 118, l’informatico non ce l’ha fatta e lascia la madre anziana, sua moglie Paola Ramello, e i figli Michela, Sara e Francesco.
La comunità di Madonna dell'Olmo piange il 49enne conosciuto e amato da tutti.
La fede e l’amore per la cucina
Erano due le passioni dell’ex concorrente di Masterchef alle quali dedicava del tempo quando non era occupato con il lavoro di informatico: la cucina e il catechismo. Alle selezioni del talent show di Sky era stato sincero davanti ai giudici-chef: “Ho sempre creduto in Dio, durante l'adolescenza scopro la comunità di Taizé, che ha un modo di pregare e di vivere la fede che mi aiuta ad affrontare i problemi tipici dell'adolescenza - le parole di Paolo - L'informatica diventa la mia passione e dopo il liceo decido di studiarla all'università. Sono fortunato e mi laureo durante il boom, trovo lavoro subito e parto per Milano, dove lavoro in posti bellissimi, imparo a stare fuori casa e a stare con gli altri. Nei week end torno a Cuneo e inizio a fare l'animatore in parrocchia e ai campeggi”. Poi l’incontro con la moglie: “Conosco Paola, dopo 2 anni ci sposiamo e decidiamo di tornare a Cuneo - dice - La nostra famiglia è bellissima, abbiamo tre splendide creature che sono la gioia dei nostri cuori e dei nostri occhi. Da quattro anni sono un catechista di un gruppo di bimbi scatenati a cui cerco di trasmettere le parole del Vangelo, che sono parole di vita eterna che ispirano i miei passi".