Lo stilista Karl Lagerfeld sarà il protagonista di una serie tv targata Disney+. Lo vita dello stilista scomparso nel 2019, noto per aver disegnato abiti per Chanel e Fendi e conosciuto al pubblico dome il "Kaiser della moda", sarà raccontata nel nuovo lavoro di The Walt Disney Company. Sul progetto per il momento vige il riserbo, quello che si sa è che la serie sarà prodotta dalla Gaumont e le scene saranno girate in Francia.
Il primo "drama" sull'iconico designer
Basato sull’omonima biografia di Karl Lagerfeld, scritta da Raphaëlle Bacqué, la serie si compone di 6 episodi e ripercorre le tappe fondamentali della carriera dello stilista di Amburgo. Le prime scene vedono Lagerfeld vivere l'estate del 1972: poi la sua collaborazione con Coco Chanel e la ventata di novità nello stile degli abiti. Nella serie emerge anche la rivalità con Pierre Bergé, stilista e compagno di Yves Saint Laurent. Non solo la professione: ci sarà spazio, infatti, anche per aspetti della vita personale come la relazione del "Kaiser della moda" con Jacques de Bascher. "Riteniamo la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora - ha dichiarato Jan Koeppen, presidente di The Walt Disney Company Emea - Non vediamo l'ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+".
C'è attesa per l'annuncio del cast
Gli appassionati di moda sono in fermento per l'annuncio del cast: chi saranno gli attori chiamati ad interpretare la vita dell'iconico stilista dal codino bianco e gli occhiali scuri? La casa di produzione non ha ancora rivelato i nomi dei protagonisti. Di certo non sarà impresa facile interpretare la personalità misteriosa ed enigmatica di Kaiser Karl: il tutto nel contesto della moda degli anni ‘70, quando si respirava un clima di fermento nel settore e il designer di origini tedesche non passò inosservato.