Sono inarrestabili i
Måneskin. Dopo
la vittoria all'Eurovision Song Contest, la rock band romana domina la
classifica di Itunes occupando le prime due posizioni. Super ascoltati sono il disco "
Teatro d'ira - Vol. 1", uscito all'indomani del trionfo al Festival di Sanremo e da ieri disco di platino, e
"Il ballo della vita", primo vero lavoro discografico del gruppo musicale nato dopo l'esperienza a X-Factor.
Itunes, la classifica dei dischi più venduti
La settimana sta per concludersi e sono stati tre gli eventi che hanno condizionato l’andamento della classifica degli album più venduti su Itunes: in primis la vittoria dei Måneskin al contest europeo, la morte di Franco Battiato lo scorso 18 maggio e la finalissima di “Amici di Maria De Filippi”.
Ad occupare il terzo posto del podio è proprio il Maestro Franco Battiato. I suoi brani di maggior successo sono raccolti nell'antologia "Le nostre anime". Al quarto posto della classifica Itunes compaiono ancora i Måneskin con uno dei loro successi radiofonici, l’EP "Chosen".
Quinto posto per Sangiovanni, il cantante di "Amici" arrivato in finale con la fidanzata, la ballerina Giulia Stabile, che poi ha trionfato.
In sesta posizione una novità: il rapper Caparezza torna dopo 4 anni di stop con "Exuvia", suo ultimo lavoro discografico.
E in settima posizione c’è ancora Franco Battiato con "La voce del padrone", il primo disco della storia della discografia italiana ad aver raggiunto un milione di copie vendute. All’interno brani del cantautore come "Centro di gravità permanente", "Cuccurucucu" e "Sentimiento nuevo".
Ottavo posto per il cantante di "Amici", Deddy, con il disco "Il cielo contromano": il torinese, classe 2002, è stato finalista all’ultima edizione del talent show. In nona posizione una novità: i Beatles con la raccolta "1" del 2015: all'interno tutte le hit della storica band inglese. Chiude la classifica un altro concorrente del talent della De Filippi: decima posizione per Aka 7even, con un EP d'esordio che porta il suo nome.