Italia - Dazn blackout, le critiche sui social e il messaggio della piattaforma

Pioggia di critiche ieri per la piattaforma Dazn, dal prossimo anno proprietaria dei diritti di trasmissione sulla Serie A

Redazione 12/04/2021 11:31

Con i tifosi in trepidante attesa del big match, Inter-Cagliari è andata in onda ieri, domenica 11 aprile 2021 su Dazn, alle ore 12.30. I nerazzurri erano alla ricerca dei tre importanti punti con cui si segna il loro avvicinamento al coronamento di un sogno, la vincita del 19esimo scudetto, dopo 10 anni. Ma ecco la sopresa. A pochi minuti dal fischio di inizio, lo schermo si oscura e Dazn va in blackout. È subito pioggia di critiche sui social, tra supporter infastiditi dei continui disservizi della piattaforma e chi incredulo al fatto che, dall’anno prossimo, proprio Dazn sarà l’emittente prescelta per la trasmissione di tutte le partite della Serie A. Stessa sorte è toccata infatti all’altra gara domenicale Verona-Lazio, in onda allo stesso orario.
Dazn e il suo comunicato di scuse
Dopo l’accaduto, Dazn ha prontamente risposto con un comunicato di scuse, pubblicato sul portale ANSA. Questo quello che si legge: "Come comunicato in precedenza, stiamo indagando il problema originato dal nostro partner Comcast Technology Solutions (CTS), che ha avuto un impatto su DAZN e su altri broadcaster europei. Siamo molto amareggiati per quanto accaduto oggi sulla nostra piattaforma. Siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell’intero mondo dello sport”. E rivolgendosi di nuovo ai supporters delle squadre italiane, Dazn ha comunicato che, anche se il problema è ora risolto, sono ben consapevoli dell’effetto che questa situazione ha avuto sui tifosi, ai quali offrirà opportuni indennizzi, che saranno comunicati nei prossimi giorni, specie a coloro che hanno riscontrato anomalie anche durante le partite del pomeriggio.

Notizie interessanti:

Vedi altro