Colapesce e Dimartino, nella giornata di oggi, hanno pubblicato a sorpresa un nuovo singolo dal titolo “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”. Dopo il grande successo di "Splash", che sul palco del 73º Festival di Sanremo si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della sala stampa Lucio Dalla, la coppia di artisti è dunque tornata sulla scena con un brano inaspettato, dalla durata di oltre sei minuti. Ma la sorpresa non finisce qui: il nuovo singolo va anche ad anticipare il loro prossimo album di inediti, “Lux Eterna Beach”, la cui uscita è prevista per il prossimo 3 novembre.
Il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino
Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino (in arte Colapesce e Dimartino) sono tornati sulla scena con un singolo manifesto, che preannuncia il nuovo ed imminente progetto discografico del duo di artisti siciliani. Ad annunciare l’uscita della nuova canzone, prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo, sono stati i due artisti in persona tramite i propri rispettivi profili social: «Lux Eterna Beach è il nostro nuovo disco. Uscirà il 3 novembre. Da adesso potete ascoltare una canzone nuova: "La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”». Il brano, delicato all’inizio e poi estremamente incalzante, segna l’atteso ritorno di Colapesce e Dimartino, ancora reduci dal successo di "Splash", portato sul palco della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino, un inno alla libertà espressiva dalle sonorità pop, non fa dunque che alzare le aspettative per il loro nuovo disco, in uscita il 3 novembre.
Il doppio regalo: un nuovo album (e un nuovo tour)
“La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo” anticipa di tre settimane l’uscita del nuovo album, “Lux Eterna Beach”, che i fan di Colapesce e Dimartino potranno ascoltare durante il Club Tour 2023, ovvero la tournée dal vivo del duo di artisti. Annunciato ormai da tempo, il tour di Colapesce e Dimartino partirà infatti il 23 novembre 2023 all’Estragon di Bologna e terminerà il 15 dicembre presso La Nuova Dogana di Catania.