L’annuncio è di qualche ora fa: Chiara Ferragni entra nel consiglio d’amministrazione del gruppo Tod’s di Diego Della Valle. Possiamo definirla un’altra parentesi di successo per l’Influencer e imprenditrice digitale che, con quest’ultimo incarico, conferma di essere tra le donne più influenti nel panorama imprenditoriale italiano.
È stato proprio il patron dell’azienda di calzature il primo a ritenersi orgoglioso dell'ingresso in squadra di Chiara, esprimendosi così in merito: “Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all'esperienza dei membri del cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato".
Chiara Ferragni al fianco dei grandi brand
Chiara Ferragni ha ringraziato Della Valle per la fiducia nei suoi confronti. Per il rispetto nei confronti di lei come imprenditrice e come donna. “Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione, con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”.
Mai prima d’ora l’influencer aveva avuto un ruolo tanto attivo in un grande marchio italiano. Sebbene non sia certo questa la sua prima collaborazione di rilievo. Nelle scorse settimane, Chiara Ferragni ha presentato la sua linea di occhiali per Salmoiraghi&Viganò. E, ancora prima, era stata la volta della linea make-up per Lancome. A fine 2020, poi, l’accordo siglato con Monnalisa per l’abbigliamento bambina nella fascia 0-10 anni aveva fatto volare in Borsa il brand aretino (+23%, con punte da +39,71%).
Chiara per il sociale
Per Tod’s, Chiara Ferragni lavorerà anche a progetti di beneficenza. Un settore in cui da sempre è molto attiva. Non solo, insieme a Fedez e agli italiani, ha contribuito alla creazione della terapia intensiva del San Raffaele (ospedale milanese) guadagnandosi anche l’Ambrogino d’Oro: il suo impegno a favore dei più deboli prosegue su numerosi fronti. Basti pensare all’uovo di Pasqua a sostegno della onlus “I bambini delle fate” (fondazione che, da oltre quindici anni, si occupa di sostenere economicamente progetti di inclusione sociale), o alla scelta di donare tutto quanto ha ricevuto in dono alle mamme in difficoltà. Ora, grazie alla forza di Tod’s, potrà lavorare ancor di più al fianco dei più bisognosi.