La Cedrata Tassoni e l’intera azienda sono stati acquisiti dal Gruppo Lunelli, re dello spumante Ferrari. La storica bevanda analcolica e frizzante dal caratteristico profumo di cedro entra quindi a far parte della casa trentina nota per le bibite gassate di qualità.
L’obiettivo: un polo d’eccellenza del drinking
L’ambizione del Gruppo Lunelli è creare un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore del Made in Italy nel mondo. "Tassoni sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma – spiega l’azienda del Trentino - preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare".
Soddisfatto dell’acquisizione Matteo Lunelli, Ceo del gruppo aziendale, che definisce Tassoni "un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese". Lo scorso anno, infatti, Forbes ha inserito Cedral Tassoni tra le 100 eccellenze italiane. Ora l'obiettivo del Gruppo Lunelli è di inserire la nota bevanda gialla tra i Soft Drink di lusso italiani nel mercato mondiale.
La storia della Cedrata Tassoni
La sua ricetta ancora segreta rende la Cedrata una bevanda unica. Quello che si sa è che per realizzarla vengono utilizzati i cedri "Diamante" calabresi.
Ma quando nasce la Tassoni?
L’azienda ha più di due secoli di storia. Nata in un primo momento come spezieria nel centro di Salò, poi riconosciuta farmacia nel 1793, il brand ha lanciato sul mercato la nota cedrata nel 1956. A contribuire al successo del soft drink anche lo spot di fine anni ‘70 con le musiche del Carosello cantate da Mina.