Italia - Caso Balocco-Ferragni: la frecciatina di Heather Parisi

La ex ballerina ha condiviso un ricordo con chiaro riferimento alla maxi-multa ricevuta dall'influencer

Fonte: X - Autore: Heather Parisi

Redazione 18/12/2023 14:21

Chiara Ferragni e Balocco sono stati pesantemente sanzionati dall'Antitrust per pratica commerciale scorretta, ovvero per aver fatto intendere che ci fosse una correlazione tra la vendita del "Pandoro Pink Christmas" e le donazioni all'Ospedale Regina Margherita di Torino. E mentre le polemiche non si placano, l'imprenditrice digitale è piombata nel silenzio. Nel frattempo, Heather Parisi ha deciso di rivolgere una frecciatina molto chiara all'influencer.
 
Ricapitolando: caso Balocco-Ferragni
Il binomio Chiara Ferragni e Balocco imperversa da giorni ovunque: nei titoli dei giornali, nei commenti sui social e nelle chiacchiere al bar. L'Antritust ha infatti sanzionato sia l'azienda dolciaria italiana che l'influencer per pubblicità ingannevole, ovvero per aver lasciato intendere ai consumatori che acquistando il pandoro "griffato" avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. In verità, la donazione di 50 mila euro da parte di Balocco nei confronti dell'ospedale Regina Margherita di Torino per l’acquisto di un macchinario necessario alla ricerca  pediatrica risale a maggio 2022, dunque molti mesi prima che la collaborazione "Pandoro Pink Christmas" venisse lanciata sul mercato.
 
 
Heather Parisi: "Pubblicità NON ingannevole"
Heather Parisi ha condiviso su X (ex Twitter) una vecchia foto che la ritrae durante una pubblicità realizzata proprio con Balocco nel 1983: "Pubblicità NON ingannevole", ha scritto la ex ballerina, con tanto di riferimenti quali #ChiaraFerragni e #Balocco. La frecciatina di Heather Parisi è dunque chiara: la sua pubblicità era di natura chiara ed esplicita a tutti, mentre quella dell'imprenditrice digitale no.

Notizie interessanti:

Vedi altro