Come sappiamo, Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso di
allontanare Morgan da X Factor. A seguito dell'espulsione, l'ex giudice ha accusato
Fedez di averlo attaccato con bestemmie e pugni contro il muro del camerino. Raggiunto da
Valerio Staffelli per il Tapiro d'oro, il rapper, però, è stato chiaro: "
Se non smentisce, faremo emergere la verità in un'aula di giustizia".
Fedez spiega i motivi dell'allontanamento di Morgan
Fedez ai microfoni di Striscia la Notizia: "Morgan non è stato mandato via per il 'vaffa' ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stato costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere".
Le accuse di Morgan contro Fedez
La reazione di Fedez alle accuse
Secondo Marco Castoldi, il rapper, dopo
quanto accaduto nell'ultimo Live Show di X Factor, lo avrebbe attaccato in maniera estremamente violenta, bestemmiando e tirando pugni contro il muro. Fedez risponde così alle accuse: "Morgan ha detto cose gravi e io l'ho avvisato: se non smentisce, l'unico luogo che ho per far emergere la verità è un'aula di giustizia.
In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. Non l'ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui".
Morgan: "X Factor è una cricca di interessi economici". Fedez risponde
Per quanto riguarda invece le accuse di Morgan, secondo cui ad X Factor ci sarebbe una cricca di interessi economici connessi, Fedez ha detto: "Ad aprile, quando Sky mi ha deto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l'hanno preso". E conclude: "La situazione è stata gestita malissimo fin dall'inizio, vedi l'infelice uscita omofoba 'messa a tacere' con una donazione. Sky non ha nemmeno condiviso con gli altri giudici il comunicato stampa e ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato Fedez e la sua cricca".