Italia - Bruno Vespa positivo al Covid conduce Porta a Porta e Cinque Minuti da casa

Il giornalista e conduttore televisivo ha annunciato ai telespettatori di essere positivo al Covid, conducendo da casa i programmi Porta a Porta e Cinque Minuti

Fonte: Instagram – Autore: brunovespaofficial

Redazione 12/10/2023 15:13

“Oggi il Covid è venuto a trovarmi e devo stare lontano da voi”. Sono queste le parole con cui Bruno Vespa, in collegamento prima del consueto appuntamento con Cinque Minuti, ha annunciato di aver contratto il Covid-19. Il giornalista e conduttore televisivo ha poi comunque coordinato a distanza gli ospiti della puntata Licia Ronzulli (capogruppo al Senato di Forza Italia) e Angelo Bonelli (Alleanza Verdi e Sinistra), invitati a commentare gli sviluppi dell'attacco di Hamas a Israele. Allo stesso modo, anche lo storico programma televisivo Porta a Porta delle 23:45 è stato condotto a distanza.
 
Le condizioni di salute di Bruno Vespa
 
“Vi chiedo scusa ma dopo tre anni e mezzo di attesa, oggi il Covid è venuto a trovarmi in forma leggera ma devo stare lontano da voi”. Con queste parole Bruno Vespa, 79 anni, ha deciso di annunciare al pubblico di aver contratto il Covid, rassicurando però gli spettatori riguardo le sue condizioni di salute, che non risulterebbero dunque essere preoccupanti. Il conduttore, che in passato aveva fatto sapere di essersi vaccinato contro il virus, si è infatti poi comunque dedicato con attenzione e serietà alla conduzione delle trasmissioni Cinque Minuti e Porta a Porta.
 
La conduzione da casa
 
Le condizioni di salute di Bruno Vespa sembrerebbero essere stabili. A confermarlo, anche la scelta di coordinare comunque, seppur da casa, il confronto a distanza tra Angelo Bonelli e Licia Ronzulli, ospiti del programma Cinque Minuti. Nel corso della trasmissione, Bruno Vespa ha infatti commentato con loro l’attualità dei fatti in Israele, mostrando solamente qualche piccola incertezza nella voce. Nonostante le non critiche condizioni di salute (e nonostante sia ormai decaduto l’obbligo di isolamento per i positivi al Covid), Bruno Vespa ha comunque deciso di restare a casa per la sicurezza delle persone presenti in studio.

Notizie interessanti:

Vedi altro