Italia - Bonus pc e tablet, nessuna proroga dal governo: entro quando richiederlo

È il contributo governativo che ha l'obiettivo di fronteggiare la scarsa digitalizzazione per alcune fasce: a quanto ammonta e il termine per fare domanda

Redazione 13/09/2021 12:13

Inizia il conto alla rovescia per ottenere il bonus pc e tablet: il termine per richiederlo è fissato al primo ottobre e il governo non prevede proroghe per il contributo che ha l'obiettivo di fronteggiare la scarsa digitalizzazione di alcune fasce sociali del Paese.
 
Come viene erogato il bonus
Il bonus pc e tablet viene erogato tramite voucher. Come detto, il termine per richiederlo è entro il primo ottobre e deve essere richiesto direttamente al provider o agli operatori di riferimento. Il contributo pc e tablet può essere utilizzato da chi ha bisogno di una connessione internet ultraveloce, di un personal computer o di un tablet con successivo sconto sulle spese complessive.
 
A quanto ammonta e a chi è destinato
L'indennizzo può arrivare fino a un massimo di 500 euro. La cifra viene così suddivisa: 300 euro sono destinate all'acquisto di un tablet o di un pc e i restanti 200 euro sono per la stipula di un contratto o il potenziamento della connessione internet. 
Il bonus tablet e pc da 500 euro è rivolto alle famiglie con Isee sotto i 20mila euro e l'utente per ottenerlo può fare domanda all'operatore di telefonia con il quale ha sottoscritto il contratto internet e che deve essere iscritto online sulla piattaforma gestita da Infratel.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro