Dopo l’annuncio del documentario Bruciasse il cielo, in arrivo su Prime Video il 9 novembre, venerdì uscirà anche l’omonimo singolo di Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco. Ad annunciarlo, il cantautore bresciano stesso nella giornata di oggi, lunedì 6 novembre, con un post inaspettato sul suo profilo Instagram.
L’annuncio di Blanco
Blanco, voce di Notti In Bianco e MI FAI IMPAZZIRE, ha solo vent’anni ed è già tra gli artisti più influenti della nuova generazione musicale. Dopo aver vinto il 72º Festival di Sanremo con Brividi insieme a Mahmood, nella sua ancora breve ma già proficua carriera Blanco ha raggiunto anche un altro incredibile (e soprattutto raro) traguardo: nel 2023, infatti, ha collaborato con nientemeno che Mina per il singolo Un briciolo di allegria che, com'è facile immaginare, ha presto scalato tutte le classifiche nazionali. Inarrestabile, “Blachitobebe” ha ora in serbo un’altra sorpresa per i milioni di fan che lo seguono: “Bruciasse il cielo, il mio nuovo singolo, fuori venerdì”, ha scritto infatti l’artista sul suo profilo Instagram. Il brano, molto probabilmente, farà da colonna sonora per l'omonimo documentario sul cantautore in uscita a breve nel servizio streaming di Amazon.
Il documentario
Il 23 ottobre, dal profilo Instagram di Blanco,
sono improvvisamente sparite tutte le foto. Questa precisa azione, tendenzialmente, precede l’arrivo di un annuncio importante,
come ad esempio è stato per il collega Mahmood che ha infatti recentemente cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram per pubblicizzare
l’uscita del nuovo singolo Cocktail d’amore. Blanco, invece, pochi giorni dopo la cancellazione di tutti i post, è tornato attivo sui social con un annuncio che ha spiazzato (positivamente, s'intende) gli oltre 2 milioni di fan che lo seguono su Instagram:
il documentario Bruciasse Il Cielo è in arrivo
dal 9 novembre su Prime Video.