Italia - Bill e Melinda Gates, la coppia annuncia il divorzio su Twitter

Bill e Melinda Gates, la coppia di imprenditori e filantropi dietro a Microsoft si separa dopo 27 anni di matrimonio.

Redazione 04/05/2021 11:56

Bill e Melinda Gates hanno annunciato il divorzio. I due imprenditori e filantropi hanno dato l’annuncio della separazione su Twitter dicendo che dopo molte riflessioni non riescono più a vivere come una coppia e che, nonostante questo, continueranno la loro vita lavorativa insieme alla Bill & Melinda Gates Foundation ma non nella vita di tutti i giorni come marito e moglie. Non ci sono informazioni riguardo al perché di questa decisione che, tutto sommato, sembra essere stata presa in maniera civile e senza lotte sanguinose.
 
Bill e Melinda, una storia iniziata nel 1987
Bill e Melinda hanno iniziato a frequentarsi nel 1987. Si erano conosciuti a conferenza stampa di Microsoft e da allora sono diventati inseparabili. Nel 1994 il matrimonio e nel 2000 la coppia ha dato vita alla loro fondazione che si occupa di uguaglianza di genere, pianificazione familiare, economia sostenibile e via dicendo. Dopo 27 anni passati insieme, nella vita e sul lavoro, tre figli e una fondazione attiva in tutto il mondo, la coppia ha deciso di separarsi, assicurando che manterranno rapporti di lavoro e personali civili. Nel messaggio affidato a Twitter l’unica cosa che i due chiedono è un po’ di privacy e che vengano rispettati i loro spazi in questa nuova fase della loro vita che li vedrà percorrere due strade diverse.
 
Un altro divorzio multimilionario che arriva a circa un anno di distanza da quello altrettanto imponente (in termini economici) di Jeff e MacKenzie Bezos.
Per quanto riguarda il fondatore di Microsoft, infatti, il suo patrimonio dovrebbe ammontare a poco più di 130 miliardi di dollari, aggiornato a gennaio 2021. Quello della quasi ex moglie a circa 70 miliardi dollari. C’è poi un 1% di azioni che la coppia ha in comune per un valore di oltre 7 miliardi di dollari. La Bill & Melinda Gates Foundation, invece, ha un valore di oltre 50 miliardi di dollari. Insomma a poche ore dall’annuncio la separazione in casa Microsoft rischia di essere uno dei movimenti economici più sostanziosi degli ultimi anni e, nonostante l’interruzione dei rapporti in maniera civile, potrebbero non mancare i colpi di scena e le richieste economiche con più di sei zeri. 

Notizie interessanti:

Vedi altro