Italia - Auto elettriche, ecco Mobilize Limo: la nuova berlina per taxi ed Ncc

Il primo modello sarà presentato alla prima edizione del Salone di Monaco (7-12 settembre). La vettura è lunga 4,67 metri con motorizzazione al 100% elettrica

Fonte: Instagram

Redazione 01/09/2021 11:42

Rappresenta una novità nel mercato delle auto elettriche: Limo è il primo modello firmato da Mobilize che sarà presentato all prima edizione del Salone di Monaco in programma dal 7 al 12 settembre. Gli amanti del mondo a zero emissioni potranno quindi ammirare la berlina lunga 4,67 metri con motorizzazione al 100% elettrica esposta nello stand di Mobilize, brand del Gruppo Renault.
Ma qual è la vera novità della vettura a zero emissioni? Limo sarà disponibile solo in abbonamento utilizzando offerte di mobilità "à la carte", e sarà destinata a taxi e noleggio con conducente (Ncc).
 
Il futuro delle auto è a zero emissioni
"Limo è il primissimo modello firmato da Mobilize, ed è la risposta della nostra nuova marca alle evoluzioni del mercato del trasporto delle persone", ha rivelato Clotilde Delbos, direttore generale di Mobilize: "Questa offerta, che combina un veicolo e servizi flessibili, dimostra tutta la capacità di Mobilize di accompagnare gli utenti per soddisfare le loro nuove esigenze - aggiunge - Dà anche prova di un esclusivo know-how, frutto dell’esperienza del gruppo Renault nei servizi di mobilità e della forza di RCI Bank and Services nelle soluzioni finanziarie". 
 
Il mercato dei taxi e dei Ncc 
E' un mercato proficuo quello dei taxi e dei Ncc: si tratta di un giro che in Europa vale 28 miliardi, e che in base alle previsioni ha tutte le carte in regola per raddoppiare entro il 2030. In tale scenario le auto elettriche avranno gran voce in capitolo. Il motivo è l'autonomia di circa 450 km di cui è dotata la nuova berlina di Mobilize, aspetto fondamentale per il lavoro degli autisti che devono percorrere ogni giorno migliaia di km. 
 
"I contratti di noleggio proposti saranno flessibili a livello di chilometraggio e durata", si sottolinea. "Verrà offerta anche una soluzione pay as you drive per gli autisti occasionali. Inoltre, per le compagnie di taxi e noleggio con conducente, verrà proposta una soluzione completa per la loro attività (consegna, soluzioni di pagamento, ricarica, connettività, ecc.) per ottimizzare il TCO (Total Cost of Operations) e l’eccellenza operativa, al servizio dei clienti".

Notizie interessanti:

Vedi altro