Antonella Fiordelisi è stata ospite in collegamento a Mattino Cinque, dove ha condiviso dettagli sul suo ruolo di influencer e sulle dinamiche del suo lavoro su Instagram. Questa attività è infatti diventata il suo principale business grazie ad oltre un milione di follower.
Antonella Fiordelisi, quanto costa un post su Instagram
Di fronte ad una domanda diretta sul costo di un suo post, Antonella Fiordelisi ha risposto senza esitazione: "Dipende sempre dal profilo. Io, per fortuna, mi reputo abbastanza fortunata perché il social network per me è diventato un vero e proprio lavoro. Si parla di cifre da 5mila euro in su sicuramente, nel mio caso". L'influencer ha poi voluto sottolineare la varietà delle sue collaborazioni pubblicitarie: "Nel mio caso, faccio pubblicità a un po' di tutto: dalla moda, al beauty, a prodotti specifici. Anche se vorrei puntualizzare che noi, anche se non sembra, abbiamo molta responsabilità. Essere un'influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare tendenze, opinioni e magari comportamenti". Fiordelisi ha evidenziato il ruolo cruciale degli influencer nel plasmare le opinioni e i comportamenti dei giovani: “I giovani d'oggi prendono come riferimento noi influencer. Dobbiamo stare molto attente perché abbiamo tantissima responsabilità. Io, in primis, prima di sponsorizzare un prodotto lo testo per essere sicura di poterlo pubblicizzare".
Antonella Fiordelisi fa discutere
Rivelando la sua attenzione alla qualità dei prodotti promossi, Fiordelisi ha sottolineato l'importanza di testare personalmente ciò che consiglia al suo pubblico. Riguardo al compenso ha specificato che i
5mila euro rappresentano la base per una partnership pubblicitaria, ma è una cifra lorda su cui dovrà poi pagare le
tasse. L'ospitata di
Antonella Fiordelisi su Mattino Cinque, tramite Skype, segna il suo ritorno sulle reti Mediaset dopo la precedente chiusura alle ospitate imposta da Pier Silvio
durante la scorsa edizione del Grande Fratello Vip. La sua presenza in televisione evidenzia l'importanza degli influencer nel panorama mediatico e la loro capacità di influenzare le dinamiche di mercato e le scelte del pubblico.