Italia - Andrea Giambruno e Mediaset, come sono i rapporti dopo lo scandalo

Le ultime sul futuro di Andrea Giambruno dopo la fine del suo rapporto con Mediaset

Fonte: Instagram - Autore: giorgiameloni

Redazione 05/01/2024 15:00

Il noto conduttore televisivo Andrea Giambruno ha deciso di non intraprendere azioni legali contro Mediaset, come precedentemente ipotizzato in seguito alle indiscrezioni circolate. L'annuncio è giunto tramite una nota del suo avvocato, Annamaria Bernardini De Pace, che ha smentito categoricamente l'intenzione di Giambruno di intentare una causa. Questo chiarimento è stato reso necessario dopo le voci che avevano circolato nelle ultime settimane, iniziate con un articolo de La Stampa e riprese da vari giornali.
  Giambruno-Mediaset, i rapporti dopo lo scandalo
Giambruno, ex compagno della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, era stato oggetto di polemiche a seguito di fuorionda condivisi da Striscia La Notizia. Dopo la rottura pubblica con Meloni, il conduttore si è ritirato dalla scena pubblica, abbandonando la conduzione di "Diario del Giorno" e operando dietro le quinte. La notizia che Giambruno avrebbe intenzione di fare causa a Mediaset aveva suscitato interesse, ma il suo avvocato ha smentito tali voci. La rettifica è stata pubblicata su ordine di Bernardini De Pace, che ha sottolineato la mancanza di fondamento nelle affermazioni che attribuivano a Giambruno la volontà di intentare una causa legale contro l'emittente televisiva. Le indiscrezioni erano emerse da un presunto incontro avvenuto a Roma, presso 'L'Osteria del Sostegno', il 4 dicembre 2023. Tuttavia, la rettifica ha smontato queste voci, evidenziando che il locale era chiuso quel giorno, rendendo impossibile l'incontro descritto nell'articolo de La Stampa.
  Il futuro di Giambruno
Nonostante il clamore mediatico, Giambruno ha preferito mantenere un profilo basso riguardo alle voci sulla causa legale e ha dichiarato di non avere nulla da aggiungere. Nel frattempo, il giornalista manifesta il desiderio di tornare alla conduzione, con l'aspirazione di guidare il Tg4 delle 19 o Studio Aperto, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano. Resta da vedere se questo desiderio troverà riscontro nei piani di Mediaset, considerando che gli eventi recenti sono ancora freschi nella memoria del pubblico. Nel frattempo, Giambruno sembra stare riallacciando i rapporti con Giorgia Meloni, soprattutto per il bene della loro figlia Ginevra, come testimoniato dai recenti incontri amichevoli tra i due ex partner.

Notizie interessanti:

Vedi altro