Italia - All'asta l’ex villa di Brad Pitt e Angelina Jolie

La celebre coppia ha abitato a New Orleans tra il 2006 ed il 2013

Fonte: Instagram - Autore: bradpittofficial

Redazione 21/11/2023 12:36

Nell’ormai lontano 2007, la celebre coppia di attori Brad Pitt e Angelina Jolie fece un investimento di 3,8 milioni di dollari per acquistare una magnifica proprietà a New Orleans. La decisione fu motivata dalla fondazione della Make It Right Foundation finalizzata a stimolare lo sviluppo di nuove abitazioni nel quartiere Lower Ninth Ward della città, colpito duramente dall'uragano Katrina nel 2005.
  Le caratteristiche della villa da sogno
Il palazzo, situato al 521 di Governor Nicholls St., fu costruito nel 1828 e si sviluppa su tre piani per quasi 2500 mq. Caratterizzato da un grande arco in ferro battuto che conduce all'ingresso, offre sette camere da letto, cinque bagni e due bagni di servizio. Il suo fascino è evidente già nell'ampio soggiorno, dotato di un maestoso camino in marmo e doppie porte francesi che conducono al terrazzo. Le pareti in stucco veneziano collegano il soggiorno alla sala da pranzo, arricchita da un altro camino in marmo. La camera padronale al secondo piano è un vero rifugio di lusso, con bagno privato in marmo e l’accesso diretto alla terrazza. Le camere degli ospiti, al primo e terzo piano, offrono invece spazi ampi e finestre panoramiche. La cucina gourmet, dotata di vista sul quartiere francese, è completamente attrezzata, mentre la biblioteca  è un ambiente accogliente e raffinato, con il suo camino in marmo e gli scaffali su ogni parete.
La proprietà include anche una guest house di tre piani che garantisce privacy ai membri della famiglia e agli ospiti. Dotata di due camere da letto, un bagno completo e uno di servizio e una cucina completamente attrezzata, la guest house offre anche spazi versatili come una palestra e un laboratorio al primo piano, un soggiorno con balcone al secondo e una scala a chiocciola che conduce all’ultimo piano.
  La storia della villa
Nel 2016, dopo aver abitato lì a fasi alterne per nove anni, la coppia vendette questa la proprietà per 4,9 milioni di dollari, ottenendo così anche un profitto rispetto all’investimento iniziale. Il nuovo proprietario fu il defunto co-fondatore di Microsoft Paul Allen, che ne ha curato il restauro nel 2017, mantenendo le caratteristiche storiche, ma introducendo tocchi di modernità. Ora questa straordinaria proprietà sarà messa all'asta l'11 dicembre, promettendo di attirare l'attenzione di acquirenti di alto profilo desiderosi di possedere un pezzo di storia e glamour a New Orleans.

Notizie interessanti:

Vedi altro