Italia - Alien: Romulus, quando è ambientato il film?

L'attrice Cailee Spaeny ha fatto chiarezza sulla collocazione temporale del prossimo film horror

Fonte: Instagram – Autore: caileespaeny

Redazione 11/12/2023 09:26

L'attrice Cailee Spaeny, che ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Priscilla Presley nel film Priscilla di Sofia Coppola, sarà impegnata con il reboot del franchise horror fantascientifico tanto noto quanto amato. È stata proprio lei, durante i Gotham Awards 2023, a confermare quale sarà la timeline di Alien: Romulus.
 
Alien torna sul grande schermo
Alien, la saga horror fantascientifica lanciata da Ridley Scott, sta per tornare con un nuovo capitolo intitolato Alien: Romulus. Ambientato nello stesso universo dei precedenti titoli della saga cinematografica, il nuovo film horror vede Cailee Spaeny nei panni della protagonista. Quest'ultima, salita alla ribalta grazie al recentissimo film Priscilla di Sofia Coppola, ha precisato che la nuova avventura sci-fi si collocherà tra i primi due film del franchise.
 
La timeline di Alien: Romulus
È stata proprio Cailee Spaeny (25 anni) a chiarire una volta per tutte la collocazione temporale di Alien: Romulus, il film reboot che riporterà il franchise horror al cinema con un nuovo cast. Dove si colloca esattamente la timeline del film? Queste le parole dell'attrice, intervistata da Variety occasione dei Gotham Awards 2023: "Dovrebbe collocarsi tra il primo e il secondo film. Hanno riunito la stessa squadra di Aliens: Scontro finale, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi sono arrivate e hanno costruito i nostri. Quindi vedere il design originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per oltre 45 anni, facendoli diventare parte della loro vita, è stato davvero incredibile".
 
Alien: Romulus dovrebbe approdare nei cinema ad agosto 2024.

Notizie interessanti:

Vedi altro