Adam Driver, durante una presentazione del film su Enzo Ferrari al Camerimage Film Festival in Polonia, ha dato in escandescenza. L’attore, dopo che uno spettatore gli ha chiesto di parlare della veridicità di alcune scene di corsa, ha infatti replicato alla domanda con veemenza, mandando il diretto interessato a quel paese. A riportare il litigio ci ha pensato The Hollywood Reporter.
La reazione furiosa di Adam Driver alla domanda di un fan
The Hollywood Reporter riporta l’intera scena della "lite" tra Adam Driver e lo spettatore curioso. Durante la presentazione del film in Polonia, infatti, Adam Driver - ospite del Camerimage Film Festival - ha decisamente perso le staffe dopo che uno spettatore scettico ha cercato di saperne di più in merito alle scene di corsa. “Cosa ne pensi delle scene dell'incidente? Mi sono sembrate piuttosto forti, drastiche e, devo dire, scadenti per me. Cosa ne pensi?”, gli ha domandato lo spettatore. Adam Driver, che è anche produttore esecutivo del film, gli ha risposto nel seguente modo: “Va**an*ulo, non lo so. Prossima domanda”.
Continuano le polemiche attorno al film
La reazione furibonda di Adam Driver si inserisce all’interno di una
serie di polemiche che ruotano già da tempo attorno al film su Enzo Ferrari. Presentata in anteprima mondiale alla
Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la pellicola ha cominciato a suscitare i primi dissidi proprio durante il Festival nostrano, quando
Pierfrancesco Favino sottolineò l’importanza di affidare ruoli italiani ad attori italiani. Alla considerazione di Pierfrancesco Favino ne erano immediatamente sopraggiunte tante altre, tra chi si era trovato d’accordo con lui e chi invece, come
Sofia Coppola, aveva sottolineato l’importanza per un regista “di scegliere liberamente come e con chi raccontare la sua storia”.